Un'estate all'avanguardia - centro estivo



Dal 13 al 24 giugno 2016

Campo estivo bilingue italiano/inglese sull’Arte del ‘900 per bambini da 7 a 12 anni! Visite a: Forte Belvedere, Museo del Novecento, Fondazione Palazzo Strozzi
Attività, giochi e laboratori artistici pomeridiani in lingua inglese.





Arte in inglese: la particolarità di questo Centro Estivo di altissimo spessore culturale ed educativo è la possibilità offerta ai bambini di sperimentare ogni giorno un differente laboratorio artistico o di visitare un Museo o una Galleria d’Arte e allo stesso tempo di praticare l'inglese divertendosi. Sarà infatti presente tutto il giorno un’insegnante d’arte madrelingua inglese che proporrà laboratori e attività specifiche in lingua.




DAL 13 AL 17 GIUGNO 2016 “Peggy, la stravagante!"
Il programma, le visite museali e i laboratori mirano a far conoscere gli episodi più significativi della vita di Peggy Guggenheim. I piccoli partecipanti ricostruiranno la storia di Peggy attraverso le sue vicende familiari, aneddoti e gli incontri con gli artisti del suo tempo.
Dove: Il punto di accoglienza al mattino e di ritiro al pomeriggio dei bambini è sempre la scuola Kindergarten (sede v.le Matteotti,52). Sono previste due uscite per le visite ai musei.


DAL 20 AL 24 GIUGNO 2016 “Una collezione speciale” 

Come si diventa collezionista di opere d'arte? Dove si comprano i quadri? Il programma, le visite museali, e i laboratori proposti hanno l'obiettivo di presentare ai bambini il mondo del collezionismo. Saranno coinvolti in attività ludiche per comprendere la "storia" di alcune opere della collezione Guggenheim. Ogni giorno sperimenteranno una differente tecnica espressiva legata ad un particolare artista del Novecento.
Dove: Il punto di accoglienza al mattino e di ritiro al pomeriggio dei bambini è sempre la scuola Kindergarten (sede v.le Matteotti,52). Sono previste due uscite per le visite ai musei.


INFORMAZIONI PRATICHE
Quando: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Si richiede di arrivare entro le ore 9.00
Dove: Il punto di accoglienza al mattino e di ritiro al pomeriggio dei bambini è sempre la scuola Kindergarten (sede v.le Matteotti, 52). Sono previste uscite ai musei e ad alcuni giardini della città.
Quota di partecipazione: 220€ a settimana. E’ possibile iscriversi anche alle singole settimane.
La quota comprende attività didattiche, ingressi ai musei, kit di lavoro, pranzo, merenda e pulmino privato per gli spostamenti.
Numero di partecipanti: gruppi di massimo 25 bambini (che hanno finito la II, III, IV, V elementare) seguiti da docenti italiani e madrelingua inglese affiancati da personale della scuola ed operatori museali.

Qui il volantino dettagliato del centro estivo, con orari, programma, costi.
Qui il programma giornaliero delle attività.

ISCRIZIONI
Per le iscrizioni bisogna compilare questo form e provvedere al pagamento delle settimane indicate, presso la segreteria del Kindergarten oppure per bonifico (Iban: IT 03S 06230 02800 0000 30259178) indicando nella causale il nome del bambino e "centro estivo kinderARTen".

Scuola Kindergarten
info@kindergarten.it
055.495061
via S.Gallo 105/Viale Lavagnini 11, Firenze
Sito: www.kindergarten.it
Facebook: facebook.com/KindergartenFirenze

“Un’Estate all’Avanguardia” è un’iniziativa a cura della scuola Kindergarten di Firenze, nell’ambito del Progetto per la promozione dell’arte per bambini da 2 a 12 anni “KinderARTen”.